Ferdinandea (Stilo); Villaggio siderurgico di Chiesa Vecchia

saxa herbae flores astra

domenica 28 aprile 2019 09:00

domenica 28 aprile 2019 18:00

3^ edizione di “SAXA,HERBAE, FLORES,ASTRA”

Pazzano, Santuario Santa Maria della Stella

sabato 27 e domenica 28 aprile 2019

 

Un week end dedicato al governo del territorio ed al paesaggio in sintonia con il progetto a cadenza annuale “SAXA,HERBAE, FLORES,ASTRA”.

 

sabato 27 aprile dedicato all’approfondimento scientifico e culturale curato dall’INU Calabria (con testimonianze di buon governo).

 

domenica 28 aprile dedicato all’apprendimento ed allo svago, curato dalla condotta Slow Food Soverato-Versante Jonico per inaugurare i sentieri delle orchidee e delle erbe spontanee in un contesto paesaggistico in cui la natura ha ripreso possesso del suo territorio.

 

Durante le due giornate che saranno concluse dall’on. Nicola Irto, presidente del Consiglio regionale della Calabria, saranno siglati importanti accordi di collaborazione tra il comune di Pazzano, il santuario di Montestella, l’Inu Calabria, Slow Food, i Borghi del Benessere, in prosieguo dell’atto costitutivo della comunità di ECOLOGIA INTEGRALE già avviata nel 2018 durante il secondo appuntamento di “SAXA,HERBAE, FLORES,ASTRA”.

Per chi desidera pernottare, possibili sistemazioni possono essere trovate con l’aiuto della comunità di Pazzano e del rettore del santuario di Montestella.

Per info e notizie 335 672 8128 (Marisa)

VI ASPETTIAMO