Ferdinandea (Stilo); Villaggio siderurgico di Chiesa Vecchia

Aspettando l'alba sul Monte Consolino

domenica 21 giugno 2020 04:00

lunedì 22 giugno 2020 08:00

***DESCRIZIONE***
Percorso parzialmente ad anello (difficoltà E, tempo medio 3h) con partenza e arrivo dal piazzale del cimitero di Stilo. Saliremo fino in vetta al monte Consolino (701m) visiteremo il castello aspettando l’alba, la meravigliosa vista spazia per centinaia di chilometri sul mare Jonio e proprio dal mare vedremo salire il sole.

***PROGRAMMA***
» Il raduno è per domenica 21 giugno alle ore 4.00 presso la sede di Trekking Stilaro (piazza L. Carnovale, Stilo https://bit.ly/30yj8c6) da qui ci sposteremo in auto verso il cimitero di Stilo e avrà inizio l’escursione.

***NORME ANTI-COVID19***
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE OBBLIGATORI (DPI)
Ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere:
-2 mascherine
-Gel Igienizzante a norma CE.

Durante il cammino, e nel corso delle varie soste, dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza. L’uso della mascherina sarà obbligatorio nel caso in cui la distanza, per qualsiasi motivo, non potrà essere rispettata.

***SCHEDA***
Lunghezza: 4 km
Tempo di percorrenza: 3h
Tipologia: Anello
Difficoltà E (itinerario escursionistico)
Partenza/Arrivo: Cimitero di Stilo
Quota min: 420m
Quota max: 700m, Castello
Sorgenti No

***INFORMAZIONI***
» Il percorso è adatto a adulti e bambini purché muniti di scarpe da trekking alte alla caviglia. Si consiglia di portare una torcia frontale e/o a mano. Il dislivello complessivo è di circa 300 metri.
» Abbigliarsi a strati, in modo adeguato rispetto alla stagione, portando assolutamente un indumento per proteggersi dal freddo notturno.
» È consigliato portare su percorso uno snack o frutta secca da consumare durante il cammino. È obbligatorio avere ad almeno 1 litro di acqua a testa.
» La quota di partecipazione è di 15 euro. La prenotazione può essere effettuata al numero 3338205164 (Emanuele) o 3270007533 (Giorgio). I dettagli sulle modalità di pagamento saranno forniti per telefono.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI