Ferdinandea (Stilo); Villaggio siderurgico di Chiesa Vecchia

Nella Valle del Torbido: da Martone a Grotteria

domenica 28 febbraio 2021 09:00

domenica 28 febbraio 2021 15:00

***DESCRIZIONE***
Si riparte! Questa sarà un'escursione tra due borghi della valle del Torbido, tra Serre e Aspromonte: Martone e Grotteria. Sarà una giornata dedicata alla scoperta di bellezze storico-architettoniche, di testimonianze bizantine, di leggende, in una suggestiva cornice naturalistica.

***SCHEDA***
- Lunghezza: 11 KM
- Dislivello: 150 m
- Tipologia: in linea (A/R)
- Difficoltà: E (Escursionista)

***NORME ANTI-COVID19***
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE OBBLIGATORI (DPI)
Ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere:
- 2 mascherine
- Gel Igienizzante a norma CE.
Durante il cammino, e nel corso delle varie soste, dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza. L’uso della mascherina sarà obbligatorio nel caso in cui la distanza, per qualsiasi motivo, non potrà essere rispettata.

***ASSICURAZIONE***
NB: no assicurazione, si consiglia ai partecipanti di iscriversi ad EIC (Escursioni Italia Club) con l’App “Trip&Trek”, per ottenere una copertura assicurativa valida un anno versando una quota di 10 euro. La polizza coprirà gli eventuali infortuni durante le attività svolte da Guide AIGAE (tra cui noi di Trekking Stilaro).
Per attivarla, basta scaricare l’app sul proprio smartphone, compilando i campi con i propri dati scrivendo come codice guida CL217 oppure CL215.
Per maggiori info visitare il sito (in basso) o contattarci in privato https://www.aigae.org/.../eic-escursioni-italia-club-la.../

***INFORMAZIONI***
» Il raduno è per domenica 28 febbraio alle ore 9:00.
(https://goo.gl/maps/gW6A6C8J5AyFfGcK7)
» Il percorso è adatto a adulti e bambini purché muniti di scarpe da trekking alte alla caviglia.
» Abbigliarsi in modo adeguato rispetto alla stagione.
» Il pranzo è previsto a sacco a cura dei partecipanti. È consigliato portare su percorso uno snack o frutta secca da consumare durante il cammino. È obbligatorio avere almeno 1 litro di acqua a testa.

☞La prenotazione dovrà essere fatta telefonando al numero 3270007533 (Giorgio) o 3208188846 (Domenico) oppure scrivendo in privato alla pagina. I dettagli sulle modalità di pagamento saranno forniti per telefono.
☛L'escursione sarà condotta da una guida Ambientale Escursionistica.